Acquista il tuo gioiello online o richiedi una consulenza per decidere insieme il miglior gioiello per te.

La Nostra Storia​

Ecco come tutto ha avuto inizio.

Tutto ha avuto inizio da una grande passione per le pietre preziose, per l’oro e per i coralli.

Quella di Medori Gioielleria dal 1900 è una storia lunga cinque generazioni.

Una tradizione che a Porto San Giorgio dura ancora oggi, iniziata dal mio bis nonno Rino Medori seguendo la scia di suo padre Medoro Medori

La nostra Storia

Tutto ha avuto inizio da una grande passione per le pietre preziose, per l’oro e per i coralli.

Quella di Medori Gioielleria dal 1900 è una storia lunga cinque generazioni. Una tradizione che a Porto San Giorgio dura ancora oggi, iniziata dal bis nonno di Silvia, Rino Medori seguendo la scia di suo padre Medoro Medori

E’ l’inizio di una tradizione secolare di gioiellieri.

Medoro apre la prima gioielleria Medori a Macerata nel 1835, mentre l’ultimo dei suoi figli Rino, aprirà la sua nel 1900 a Porto San Giorgio.

Nel 1900 ha inizio la nostra storia

Nel dopoguerra, alla prematura scomparsa di Rino sotto il bombardamento di Bologna, continuano l’attività i figli Dino, Mario e successivamente Maria.

Sono gli anni del dopoguerra, si respirava ottimismo e voglia di rinascita, Dino con sguardo lungimirante ha portato la Gioielleria Medori, a farsi apprezzare per qualità ed esperienza, facendo conoscere i migliori brand dell’orologeria come Rolex, Cartier e Zenith e dell’alta gioielleria Torrini Firenze dal 1393 e Marchisio Gioielli.

La vitalità del momento porta all’ampliamento dell’attività con l’apertura del negozio di San Benedetto gestito dal fratello Mario.

La nostra Storia

Negli anni '70

Anche la figlia di Dino, Daniela, entra a far parte del negozio.

Negli anni 2000

Oltre alla sorella Maria, la figlia Daniela e più tardi la nipote Rosanna, per volere di nonno Dino, Silvia sua nipote, entra a far parte del team e la gestione del negozio di Porto San Giorgio si fa sempre più familiare.

Zia Daniela insieme alla sua famiglia, gestisce il negozio con passione e tradizione, portando la gioielleria Medori ad essere punto di riferimento nella zona, per gli amanti dei brand più prestigiosi Gucci, Hermes, Dodo, Favero gioielli, Tag Heuer.

Con la scomparsa dello zio Mario nel 2020, la decisione di Daniela è di una chiusura totale della gioielleria di famiglia

La passione per il gioiello e l'amore per la mia famiglia mi hanno portato fin qui.

È Silvia, che ha voluto trovare una soluzione di continuità ai valori espressi e condivisi con la clientela nel tempo, una fedeltà verso la Medori Gioielleria che da oltre un secolo è sinonimo di tradizione, fiducia nelle competenze professionali e attualità nella scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Da queste riflessioni prende vita il nuovo negozio;
Medori Gioielleria dal 1900 a Porto San Giorgio, elegante, funzionale e accogliente, un luogo dove le persone possono accendere la fantasia e la passione per le cose belle.